aitsukuroi [cow-t | week 06 | M. Shannen]
Mar. 24th, 2019 05:02 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Prompt: //
Word count: 300
Rating: sfw
Fandom: Originale
Note: //
«L’hai fatto di nuovo.»
«Mi dispiace.»
Un suono sordo riecheggia nello spazio tra loro, vicino all’orecchio destro di lei. Lei, che ha chiuso gli occhi d’istinto ancor prima che la mano aperta si sia schiantata contro il muro alle sue spalle. Trattiene il respiro per qualche secondo, risollevando lentamente le palpebre.
Riesce a vedere il petto ampio dell’altro per un istante, ma prima che possa alzare lo sguardo un paio di braccia le avvolgono la vita.
Un gridolino di sorpresa le sfugge quando si sente sollevare da terra, per riflesso più che per reale paura. Poco dopo, con un sospiro ed un tremolio nella voce, l’uomo poggia la fronte contro la spalla di lei.
E’ una posizione un po’ scomoda, data anche dalla differenza d’altezza, ma nessuno dei due la rifiuta.
«Potevano farti del male.»
«Lo so.»
«Non avresti saputo difenderti.»
«E’ vero.»
«Se ti fosse successo qualcosa...»
Non l’avrebbe retto, non c’è bisogno di pronunciare tali parole a voce alta.
Il mondo gli ha già portato via innumerevoli persone e cose a lui preziose. Le schermaglie, gli esperimenti, la riabilitazione; ha superato ogni cosa, testa alta e denti stretti. E’ un combattente, incapace di arrendersi e cadere in silenzio.
Ma quella persona… se gliel’avessero portata via...
«Hyacinthe...»
Anche il modo in cui lei mormora il suo nome, con toni di conforto e dolcezza, è qualcosa a cui non vorrebbe mai rinunciare.
E, mentre mani delicate passano tra i suoi capelli accompagnate da rassicurazioni (sono qui ora, non andrò via), l’uomo si trova a stringersi un poco di più a lei, rifugiandosi in quel calore amorevole, in grado di riempire le crepe nel suo spirito con semplice naturalezza.
Più preziosa di qualsiasi gioiello, è il suo tesoro, il suo porto sicuro; una certezza divenuta uno dei pilastri della sua vita.