never stop [cowt12 | sagra | m3]
Mar. 9th, 2022 01:20 am![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Word count: 300
Rating: sfw
Fandom: RWBY
Note: OC Centric. Kudos a Xander (Alexander Cross), personaggio appartenente ad un mio caro amico, che mi ricorda di continuare sta serie maledetta.
Dopo il tragico incidente di Beacon, era stato il caos tra gli studenti dell'accademia. Chi non sapeva dove andare, se tornare a casa dalla propria famiglia oppure gettarsi alla caccia delle creature di Grimm; chi invece non aveva avuto scelta, obbligato a seguire direttive di chi era loro superiore. Per giorni, settimane, non v'era stato altro che un sentimento di sconfitta causato dalla scomparsa di un cacciatore rinomato nell'ambiente come Ozpin.
Tutte le accademie di cacciatori avevano dato il via alle operazioni di contenimento del panico collettivo della società. Almane, per quanto potesse vantare resistenza, stamina e forza, cominciava a percepire i primi segni di stanchezza. Un cedimento che non si poteva permettere, anche in un momento di riposo come quello.
Una sensazione di freddo sulla guancia le strappò un sussulto. "Un po' nervosa, mia cara?" domandò la familiare voce di Xander.
Il team XAVR - i suoi tre restanti membri, almeno; Arya era ancora dispersa - aveva incrociato il team della faunus giorni addietro. Viaggiare insieme, di quei tempi, era più sicuro seppur in gruppi più numerosi.
Almane mugugnò un vago assenso, accettando la lattina di soda che le venne porta. "Stavo ripensando a Beacon. Alla situazione."
"Ancora?"
"Ancora. Avrei potuto - dovuto - fare di più. Anche per..."
Xander si sedette accanto a lei mentre parlava, la panchina fuori dall'osteria dove sarebbero stati per la notte sufficiente per accoglierli entrambi. Non vi fu bisogno che Almane completasse la frase.
"Mhm, beh forse." concesse, pensieroso. "Però hai deciso di continuare a combattere, non è da sottovalutare."
Uno sguardo di lato ed Almane non potè non pensare a quanto quella frase potesse applicarsi anche a lui stesso: il ragazzo ancora non si era arreso per Arya, ancora la stava cercando ardentemente. La faunus si ripromise di aiutarlo a ricongiungersi con lei.