Word count: 300
Rating: sfw
Fandom: Originale
Note: /
Le riunioni condominiali sono il male. E' un dato di fatto.
Luigia, nel corso della sua lunga vita di ventenne, ha già avuto il discutibile piacere di ritrovarsi con altre cinque persone (o chi per esse) a discutere di questo o quel cambiamento da apportare alla palazzina in cui vive. Una palazzina di almeno trent'anni, se non quaranta, che ha visto tante famiglie e single occupare gli appartamenti quante sono le crepe sulla vernice esterna dell'intero edificio.
Per ora, comunque, i proprietari sono ancora gli stessi da un bel pezzo: coppie di anziani, pensionati per la maggior parte, una famigliola con due bambini a cui Luigia tirerebbe volentieri uno scappellotto formativo per tutte le urla che cacciano ad ogni santa ora del giorno, ed infine se stessa, una donna single con tre gatti ed un cactus che cerca di non rompere le palle a nessuno.
Parola chiave: "cerca".
"Non mi convince," dice, ed è subito un silenzioso lamento da parte degli altri partecipanti alla riunione. Amministratore incluso. "Dico, questa cosa del rifare l'esterno dell'edificio, non dovrebbe essere una cosa comunale? Dato che siamo in centro storico e loro già ci controllano i colori da usare, perchè non dovrebbero pagare anche per rifarla da capo? E' sempre estetica."
"Perchè, come dicevo già prima, sono previste delle agevolazioni per i lavori, ma il costo iniziale deve essere sostenuto dai condomini. Questo perchè-"
"Sì, sì. Perchè il comune non può pagare per rifare tutti gli edifici vecchi del paese. Blah blah."
Luigia a quel punto si richiude nel suo, perchè tutti sanno già che non ci sarà una conclusione quel giorno per quella specifica faccenda. Non ci sarà nemmeno un domani, se ci sarà bisogno del cento percento per l'approvazione del tutto. Luigia sicuro dirà "no", fanculo gli altri.