hannyakoma: (Default)
[personal profile] hannyakoma
Prompt: Sereno

Word count: 540
Rating: sfw
Fandom:
Originale
Note:
 //




Erano giornate come quella, con il cielo privo di nubi ed una piacevole brezza che soffiava tra le fronde degli alberi, che la vita si poteva veramente definire "piacevole". Poche cose finivano con il turbare l'esistenza di Yuriho in momenti come quelli, ed in genere ciò comportava l'apparizione di uno spirito maligno, maledizione o demone che richiedeva la sua immediata attenzione. 

Al di là di quello, era raro che si scomodasse dalle sue "giornate di riposo" per fare qualcosa che non fosse un rilassante oziare, riposare e riprendersi dalla stanchezza accumulata nei giorni passati e prepararsi a riprendere la caccia direttamente il giorno dopo. Quello restava però un pensiero per la se stessa di domani.

Il porticato che dava sul cortile interno della tenuta aveva il pregio indiscusso di essere baciato dal sole per una buona parte della giornata, il che lo rendeva un luogo ideale per chi desiderava passare un po' di tempo in tranquillità ed in compagnia dei suoni della natura - l'acqua del laghetto delle carpe, la cui superficie veniva increspata dai salti di queste ultime; il ritmico ticchettio di un picchio su uno degli alberi più vicini (a cui avrebbe dovuto effettivamente lasciare un po' di mangime, dato che l'aveva fatto recuperare giusto ieri da suo fratello per lui e per le altre bestiole che vivevano tra le fresche fronde).

Mancavano solamente dei dango ed una buona tazza di tè verde per completare il tutto, a detta sua.

E per assurda coincidenza del destino, poco dopo che il pensiero si fu materializzato nella sua mente, il cadenzato rumore di passi a lei familiari si fece sentire dal corridoio interno che portava a dove stava lei. Percepì le lievissime vibrazioni sul legno prima ancora di vedere la figura di suo fratello apparire da dietro l'angolo.

"Ah, eccoti!" comincia lui, con l'entusiasmo di un bambino effettivamente troppo cresciuto. "Ho provato a chiedere a Yuki, ma non ti aveva visto qui."

Lo so, avrebbe voluto rispondere lei, perchè non mi sono fatta vedere. Gli dedicò invece un sorriso, piccolo ma realmente sentito.

Senza farsi il minimo scrupolo, Satoru si sedette accanto a lei sul porticato, porgendole un sacchettino che riportava la marca di un famoso negozio di dolcetti prima ed una lattina di tè fresco subito dopo. A volte Yuriho si domandava se, per qualche strana combinazione astrale, non condividesse più con il fratello di quanto fossero i semplici geni, il colore di occhi e capelli e bene o male la stessa linea di lavoro.

Che esistesse un collegamento anche mentale, forse? Oppure, più semplicemente, sapendo che Satoru sarebbe tornato a breve dal suo ultimo incarico, si era aspettata che rientrasse con un pensierino. Un po' come faceva sempre.

A prescindere da tutto ciò, comunque, Yuriho si prese il suo tempo per aprire il sacchettino ed esaminarne i contenuti: dango, dorayaki ed infine taiyaki.

"Ti devi far perdonare di qualcosa, Satoru?" gli domandò, voce piatta ed incapace di trasmettere il divertimento di quello che era sarcasmo.

L'espressione offesa - fintamente - dell'altro la fece quasi ridere.

Quei momenti semplici, di tranquillità, erano qualcosa di cui aveva tremendamente sentito la mancanza. Sebbene si trattasse solo dello scemo di suo fratello che faceva, appunto, lo scemo.

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

hannyakoma: (Default)
ยป local cathusiast

March 2022

S M T W T F S
  12 34 5
67 8 91011 12
131415 16 17 1819
2021 22 23 2425 26
2728293031  

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 7th, 2025 02:02 pm
Powered by Dreamwidth Studios