hannyakoma: (Default)
[personal profile] hannyakoma
Prompt: Le sinfonie celestiali

Word count: 320
Rating: sfw
Fandom:
Originale
Note:
Potrebbe avere poco senso per molti.



Un coro di armonie riecheggiava nell'aria, insieme alle campanelle consacrate ben strette da dita affusolate, scosse con perfetta cadenza dagli angeli custodi.

Distanti dal tempo che tanto portava agonia nelle menti e negli spiriti dei fedeli, cori di voci verosimilmente divine accompagnavano la marcia verso l'altare ove il passaggio avrebbe trovato termine ed il rito il suo compimento. 

Lungo il selciato, a piedi nudi ma noncuranti del terriccio che marchiava le piante di essi, la marcia non si arrestava minimamente. La lunga fila di corpi che, lentamente ma inesorabilmente, si avviavano a percorrere il sentiero dei sacrifici sembrava estendersi a perdita d'occhio, all'infinito ed oltre le ombre che definivano il loro orizzonte.

Ciò che giaceva "al di là" di esse era qualcosa in cui i Mortali non avrebbero dovuto immergersi, ma che con lo scorrere del tempo aveva finito col divenire parte della loro quotidianità: il Male, il Peccato, ciò che poteva essere definito come contrario all'infinita bontà Divina ed alla Provvidenza che tutti guidava; tali erano i nemici che le creature più simili al Creatore dovevano affrontare, durante le loro esistenze terrene.

Simbolicamente, il loro abbandonare le ombre ed i falsi idoli che tanto a lungo li avevano distolti dalla retta via e, al contempo, l'avviarsi lungo un percorso lento e continuo di purificazione da quella ignava corruzione, rappresentavano la fine della loro condanna e l'inizio della redenzione stessa. 

Non si trattava tanto di una scelta, quanto più di un obbligo se il loro desiderio era quello di trovare pace ed una vita oltre la Fine. Un obbligo che, effettivamente, veniva incoraggiato e favorito dalla sinfonia angelica che riempiva il silenzio altrimenti opprimente della marcia.

(Nessuno dei peregrinanti in cerca di redenzione conosceva la realtà oltre la meravigliosa bugia, oltre le promesse di salvezza--agnelli sacrificali, offerti in sacrificio per un bene superiore--poichè così era stato stabilito. L’ignoranza ne avrebbe salvato la coscienza, prima che la loro anima andasse perduta.

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

hannyakoma: (Default)
ยป local cathusiast

March 2022

S M T W T F S
  12 34 5
67 8 91011 12
131415 16 17 1819
2021 22 23 2425 26
2728293031  

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 5th, 2025 09:51 am
Powered by Dreamwidth Studios